PM STUDIO TECNICO

Progettazione

L’attività dello studio, comprende oltre la progettazione, la direzione e contabilità lavori, l’espletamento di perizie tecniche, nonchè l’esecuzione di misure e verifiche strumentali; alla parte operativa, dal coordinamento di cantiere alla direzione dei lavori.


Impianti elettronici speciali

Il settore degli impianti elettronici speciali tra i quali:

  • automazione industriale e domotica;
  • la building automation o automazione degli edifici per il risparmio energetico;
  • impianti speciali quali rivelazione fumi – antincendio;
  • il cablaggio strutturato e/o rete LAN;
  • impianti diffusione sonora;
  • impianti antintrusione e di videosorveglianza (TVCC).

Impianti di protezione

Analisi del rischio da fulminazione e/o da scariche atmosferiche agli impianti di protezione dalle sovratensioni di origine atmosferica. Calcolo della probabilità di fulminazione delle strutture ed eventuale progetto per l’impianto di protezione.


Impianti elettrici

Verifiche di impianti elettrici già in servizio prima dell’entrata in vigore del DM 22/01/2008 n° 37 e compilazione (se sussistono tutti i requisiti di sicurezza) della Dichiarazione di Rispondenza (DIRI).


Ambienti ad uso medico

Progettazione degli ambienti ad uso medico; (fornendo adeguato supporto tecnico al responsabile medico per la classificazione) odontoiatrico, estetico e veterinario, stesura del registro delle verifiche.


Fotovoltaico

  • Progettazione degli impianti di autoproduzione fotovoltaica;
  • dimensionamento e configurazione dell’impianto;
  • gestione delle domanda di connessione per l’impianto di produzione con il distributore locale (fase preventiva);
  • gestione delle domanda di connessione per l’impianto di produzione con il distributore locale (connessione e regolamento esercizio);
  • pratica per l’accesso alle tariffe e la sottoscrizione del contratto di scambio sul posto SSP presso GSE.

Risparmio energetico

Diagnosi energetica, ottimizzazione degli impianti elettrici mirata a contenimento del consumo dell’energia primaria.


Adeguamento cabine MT/BT

Progettazione e consulenza, per l’adeguamento delle cabine di trasformazione MT/BT, compilazione ed inoltro dichiarazione di adeguatezza (DIDA) ai sensi della delibera ARG-elt 119/08 dell’Autorità per Energia Elettrica e il Gas


Documentazione tecnica manutenzione impianti

Realizzazione dell’ elaborato tecnico “Manuale di manutenzione dell’impianto”; verifica e registrazione obbligatoria della manutenzione degli impianti elettrici per più anni ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i., D.M. n. 37/2008 e delle norme CEI 64-8/6 e 64-8/7, suddiviso per sezioni.

Le condizioni di sicurezza dell’impianto elettrico devono essere mantenute ad un livello soddisfacente per tutta la durata di utilizzo dell’impianto. Il Datore di Lavoro ha, di conseguenza, la responsabilità del mantenimento in efficienza dell’impianto elettrico mediante l’attivazione di una procedura di controllo ben codificata, in particolare, dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i., art. 86 comma 1 e dalla Guida CEI 64-14; questa procedura è integrativa rispetto alle previsioni del D.P.R. 462/2001.

Le operazioni di controllo devono essere svolte da professionisti abilitati ai sensi del D.M. 37/2008, lettera A e B (ove necessario), ad intervalli prestabiliti dalle norme tecniche e dalle prassi di buona tecnica.

Vedi il pdf “Piano di manutenzione”

Schede tipo
Scheda tipo
Studio Tecnico Pigato Per. Ind. Massimo
Scheda tipo
Studio Tecnico Pigato Per. Ind. Massimo
Scheda tipo
Studio Tecnico Pigato Per. Ind. Massimo

Vuoi altre informazioni?

Se vuoi richiedere un preventivo personalizzato o desideri avere dettagli aggiuntivi, scrivici ora e sarai ricontattato in breve tempo
E-mail Form di contatto

Testimonianze dei clienti

  • Max Churrasco

    Da: MaX Adami
    Oggetto: Re: Foto sala polivalente
    Ciao Massimo, scusami il ritardo nella risposta.
    Ti ringrazio per avermi inviato le foto della sala Polivalente presso la Casa delle Associazioni in Thiene.
    Devo dire che sono rimasto molto colpito dalla struttura, ma in particolar modo dalla sala in oggetto.
    Non tanto a livello di capienza (seppur molto ampia), ma piuttosto dal lato impiantistico e domotico.
    Strutturata molto bene, ordinata e FUNZIONALE.
    Non capita spesso di vedere sale così ben progettate, capaci di soddisfare le varie esigenze elettroniche che al giorno d’oggi sono sempre più indispensabili.
    Ho avuto modo di godere di questo ambiente “pensato e ragionato” in ogni sua parte, e giocoforza non poteva che risultarne una sala assolutamente Professionale.
    Ancora complimenti.
    Max Churrasco

    location perfetta

    Leggi di più

  • Omega di Canale Stefano

    A seguito di un mio lavoro dovendo predisporre la documentazione di corretta posa in opera, non sapevo dove recuperarla, ho contattato Massimo, chiedendo dove potevo scaricare tale documentazione. “Te la la invio tramite email”. Dopo circa venti minuti dalla richiesta, ricevevo una email con tutta la documentazione di prevenzione incendi, sia in formato word editabile che pdf. E’ stata più di una cortesia, anche più per il tempismo e la consulenza tecnica offerta.

    Leggi di più

  • Dr. Luigino Barausse

    Vorrei fare un plauso al tecnico Massimo Per. Ind. Pigato per l’adeguamento elettrico fatto presso il mio studio dentistico. I lavori sono stati eseguiti con cura e precisione su progetto redatto dallo Studio Tecnico PM. L’organizzazione dei lavori con l’installatore è stata precisa e puntuale, senza creare disguidi alla mia attività. Al controllo periodico, i verificatori dopo aver visionato il progetto e l’impianto, sono rimasti soddisfatti dei lavori eseguiti e della documentazione redatta.

    Leggi di più