PM STUDIO TECNICO

Registro di manutenzione degli impianti elettrici

Registro di manutenzione degli impianti elettrici

Registro_unico_di_manutenzione_degli_impianti_elettriciAccade sempre più spesso che a molti proprietari di uffici e di sedi lavorative in genere venga richiesto di redigere un registro di manutenzione degli impianti elettrici.

Sebbene si tratti di un obbligo rivolto ai responsabili di un edificio, oltre che di un modo per agevolare la manutenzione e gli interventi anche a distanza di tempo, molti sembrano non avere ancora chiaro di cosa si tratti e si interrogano sul perché sia necessario compilare questo documento.

Occorre, allora, imparare a conoscere nel dettaglio la normativa vigente e provvedere alla compilazione del registro.

Registro di manutenzione degli impianti elettrici: di cosa si tratta

Nel DL 81/2008, dall’articolo 80 all’articolo 87, viene evidenziato l’obbligo di compilare un registro di manutenzione degli impianti elettrici, così come in tutta Italia, in cui inserire il tipo di interventi effettuati sull’impianto elettrico, la distanza di tempo tra ogni modifica e gli eventuali problemi risolti.

Nella pratica, il registro rappresenta il diario in cui tener traccia delle diverse modifiche, dei guasti e dei controlli effettuati, utili per dimostrare che gli impianti elettrici sono a norma e progettati per funzionare a dovere.

Una volta compilato il registro di manutenzione degli impianti elettrici, ogni intervento successivo diverrà più veloce, efficiente e pratico.

Si tratta, quindi, di un investimento mirato, atto a rendere ogni struttura confortevole e sicura, ideale per chi ha a che fare con un gran numero di clienti, ma anche per chi chiede uffici in cui poter operare in totale serenità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici e con chi pensi possa trovarlo utile. Scrivici alla pagina dedicata che trovi cliccando su questo Link.

Condividi

Vuoi altre informazioni?

Se vuoi richiedere un preventivo personalizzato o desideri avere dettagli aggiuntivi, scrivici ora e sarai ricontattato in breve tempo
E-mail Form di contatto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: