PM STUDIO TECNICO

Impianti rilevazione incendi a Thiene

Impianti di rilevazione incendi a Thiene: la sicurezza nella vita di ogni giorno

PM Studio tecnicoImpianti_rilevazione_incendi_a_Thiene opera nella progettazione di impianti rilevazione incendi a Thiene e nei paesi limitrofi. All’impianto di rivelazione degli incendi, come dice il nome stesso, spetta il compito di rilevare un principio di incendio, far scattare l’allarme e mettere in pratica le prime contromisure per contrastare l’evento dannoso.

VEDI ANCHE: Reti Lan a Vicenza

Ai fini della sicurezza la sua presenza è fondamentale, perché un impianto progettato ed eseguito a regola d’arte può fare la differenza fra il salvare delle vite umane. Pensiamo, ad esempio, ai luoghi ad alto afflusso di persone o agli impianti industriali che lavorano a contatto con sostanze pericolose.

Composto da una centralina a cui sono collegati sensori di varia natura, l’impianto di rivelazione monitora continuamente la situazione. Esistono diversi tipi di sensori, ognuno con una precisa destinazione d’uso, per poter garantire l’efficacia dell’impianto; in base alle diverse tipologie di ambienti in cui si troverà ad operare. Tipicamente, i sensori si suddividono in tre tipologie: sensori di fumo, di calore e di fiamma, ognuno con la sua peculiarità d’utilizzo.

La corretta progettazione degli impianti rilevazione incendi a Thiene e paesi limitrofi

L’impianto di rivelazione incendi è ricompreso all’interno degli impianti antincendio, secondo il D.M. 37/08 che ne regolamenta l’esecuzione, in concomitanza alla Norma UNI-9795 che ne definisce le caratteristiche. Inoltre, i rilevatori devono essere costruiti in base ai dettami delle Norme EN54.

Lo Studio è anche in grado di offrire consulenza, sia nei casi in cui si intenda procedere ex-novo, sia in quei casi in cui le mutate esigenze produttive o normative rendano necessario procedere ad adeguamenti di situazioni esistenti.

Per maggiori informazioni sugli impianti rilevazione incendi a Thiene (e non solo) vi invitiamo a contattare il titolare, tramite email o impiegando il form presente in questo sito web.

Condividi

Vuoi altre informazioni?

Se vuoi richiedere un preventivo personalizzato o desideri avere dettagli aggiuntivi, scrivici ora e sarai ricontattato in breve tempo
E-mail Form di contatto

Testimonianze dei clienti

  • Max Churrasco

    Da: MaX Adami
    Oggetto: Re: Foto sala polivalente
    Ciao Massimo, scusami il ritardo nella risposta.
    Ti ringrazio per avermi inviato le foto della sala Polivalente presso la Casa delle Associazioni in Thiene.
    Devo dire che sono rimasto molto colpito dalla struttura, ma in particolar modo dalla sala in oggetto.
    Non tanto a livello di capienza (seppur molto ampia), ma piuttosto dal lato impiantistico e domotico.
    Strutturata molto bene, ordinata e FUNZIONALE.
    Non capita spesso di vedere sale così ben progettate, capaci di soddisfare le varie esigenze elettroniche che al giorno d’oggi sono sempre più indispensabili.
    Ho avuto modo di godere di questo ambiente “pensato e ragionato” in ogni sua parte, e giocoforza non poteva che risultarne una sala assolutamente Professionale.
    Ancora complimenti.
    Max Churrasco

    location perfetta

    Condividi

    Leggi di più

  • Omega di Canale Stefano

    A seguito di un mio lavoro dovendo predisporre la documentazione di corretta posa in opera, non sapevo dove recuperarla, ho contattato Massimo, chiedendo dove potevo scaricare tale documentazione. “Te la la invio tramite email”. Dopo circa venti minuti dalla richiesta, ricevevo una email con tutta la documentazione di prevenzione incendi, sia in formato word editabile che pdf. E’ stata più di una cortesia, anche più per il tempismo e la consulenza tecnica offerta.

    Condividi

    Leggi di più

  • Dr. Luigino Barausse

    Vorrei fare un plauso al tecnico Massimo Per. Ind. Pigato per l’adeguamento elettrico fatto presso il mio studio dentistico. I lavori sono stati eseguiti con cura e precisione su progetto redatto dallo Studio Tecnico PM. L’organizzazione dei lavori con l’installatore è stata precisa e puntuale, senza creare disguidi alla mia attività. Al controllo periodico, i verificatori dopo aver visionato il progetto e l’impianto, sono rimasti soddisfatti dei lavori eseguiti e della documentazione redatta.

    Condividi

    Leggi di più