PM STUDIO TECNICO
  • Home
  • News
  • Impianti di produzione in MT: ultimi mesi per adeguare alle delibere dell’Autorità

Impianti di produzione in MT: ultimi mesi per adeguare alle delibere dell’Autorità

Sulla base delle informazioni trasmesse da Terna e dai gestori di rete, attualmente risultano circa 1.069 impianti di produzione connessi alle reti di MT ancora non adeguati (su un totale di 18.393 impianti), per una relativa potenza totale pari a circa 960 MW (su un totale di circa 15,5 GW).

Il recente provvedimento Delibera 27 ottobre 2016 613/2016/E/eel AEEG – Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas – intima ai produttori che non hanno ancora ottemperato alle prescrizioni degli articoli 5 e 5bis della Delibera 08 marzo 2012 84/2012/R/eel di procedere in tal senso entro:

  • il 31 gennaio 2017, nel caso degli impianti di produzione di potenza superiore a 50 kW connessi alle reti di media tensione;
  • il 31 marzo 2017, nel caso degli impianti di produzione di potenza fino a 50 kW connessi alle reti di media tensione.

Il mancato adempimento comporta l’impossibilità di rimanere connessi alla rete elettrica, fino alla verifica, con esito positivo, dell’avvenuto adeguamento. Le modalità operative sono descritte nella Delibera 613/2016/E/eel pubblicata sul sito www.autorita.energia.it in data 28 ottobre 2016.

Fontehttp://www.nt24.it/portal/2016/12/produttori-mt-ultimi-mesi-per-adeguare-limpianto/

Condividi

Vuoi altre informazioni?

Se vuoi richiedere un preventivo personalizzato o desideri avere dettagli aggiuntivi, scrivici ora e sarai ricontattato in breve tempo
E-mail Form di contatto

Testimonianze dei clienti

  • Max Churrasco

    Da: MaX Adami
    Oggetto: Re: Foto sala polivalente
    Ciao Massimo, scusami il ritardo nella risposta.
    Ti ringrazio per avermi inviato le foto della sala Polivalente presso la Casa delle Associazioni in Thiene.
    Devo dire che sono rimasto molto colpito dalla struttura, ma in particolar modo dalla sala in oggetto.
    Non tanto a livello di capienza (seppur molto ampia), ma piuttosto dal lato impiantistico e domotico.
    Strutturata molto bene, ordinata e FUNZIONALE.
    Non capita spesso di vedere sale così ben progettate, capaci di soddisfare le varie esigenze elettroniche che al giorno d’oggi sono sempre più indispensabili.
    Ho avuto modo di godere di questo ambiente “pensato e ragionato” in ogni sua parte, e giocoforza non poteva che risultarne una sala assolutamente Professionale.
    Ancora complimenti.
    Max Churrasco

    location perfetta

    Condividi

    Leggi di più

  • Omega di Canale Stefano

    A seguito di un mio lavoro dovendo predisporre la documentazione di corretta posa in opera, non sapevo dove recuperarla, ho contattato Massimo, chiedendo dove potevo scaricare tale documentazione. “Te la la invio tramite email”. Dopo circa venti minuti dalla richiesta, ricevevo una email con tutta la documentazione di prevenzione incendi, sia in formato word editabile che pdf. E’ stata più di una cortesia, anche più per il tempismo e la consulenza tecnica offerta.

    Condividi

    Leggi di più

  • Dr. Luigino Barausse

    Vorrei fare un plauso al tecnico Massimo Per. Ind. Pigato per l’adeguamento elettrico fatto presso il mio studio dentistico. I lavori sono stati eseguiti con cura e precisione su progetto redatto dallo Studio Tecnico PM. L’organizzazione dei lavori con l’installatore è stata precisa e puntuale, senza creare disguidi alla mia attività. Al controllo periodico, i verificatori dopo aver visionato il progetto e l’impianto, sono rimasti soddisfatti dei lavori eseguiti e della documentazione redatta.

    Condividi

    Leggi di più