PM STUDIO TECNICO
  • Home
  • News
  • Furti rame, ANIE sottoscrive al Viminale il nuovo protocollo intesa

Furti rame, ANIE sottoscrive al Viminale il nuovo protocollo intesa

Alla presenza del Ministro dell’ Interno, Angelino Alfano, è stato sottoscritto al Viminale il rinnovo del “Protocollo d’intesa contro i furti di rame” tra il Ministero dell’Interno (Dipartimento della Pubblica Sicurezza), Confindustria, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ANIE, Enel, Ferrovie dello Stato Italiane, Telecom Italia, Vodafone Italia e Wind Telecomunicazioni, finalizzato a fornire ulteriore impulso al percorso di legalità intrapreso con la stipula dell’Accordo firmato il 12 febbraio
2012 e rinnovato l’8 luglio 2014.

“I dati statistici ci indicano un significativo calo dei reati – ha commentato il ministro Alfano – ma non bisogna abbassare la guardia perché si tratta di un reato che incide anche sulla erogazione dei servizi pubblici essenziali e, quindi, sulla normale conduzione della vita quotidiana, sulla percezione di sicurezza, nonché sui processi produttivi del Paese e, di conseguenza, sulla economia nazionale”.

I furti di rame hanno fatto registrare nel corso degli ultimi tre anni una costante diminuzione: nel 2014 -10% rispetto al 2013, nel 2015 -19,2%; nei primi 10 mesi del 2016 -45,4% rispetto all’analogo periodo del 2015.

“L’obiettivo del protocollo – ha spiegato Alfano – è quello di rafforzare la sinergia tra il sistema della sicurezza pubblica e le aziende private che erogano servizi di pubblica utilità e che subiscono danni di notevole entità. Per la prevenzione del fenomeno dei furti di rame abbiamo inoltre previsto la costituzione di un gruppo di lavoro con il compito di definire proposte utili, anche di carattere normativo, in materia di tracciabilità obbligatoria di rifiuti di rame”.

Fonte: http://anie.it/sala-stampa/notizie

Condividi

Vuoi altre informazioni?

Se vuoi richiedere un preventivo personalizzato o desideri avere dettagli aggiuntivi, scrivici ora e sarai ricontattato in breve tempo
E-mail Form di contatto

Testimonianze dei clienti

  • Max Churrasco

    Da: MaX Adami
    Oggetto: Re: Foto sala polivalente
    Ciao Massimo, scusami il ritardo nella risposta.
    Ti ringrazio per avermi inviato le foto della sala Polivalente presso la Casa delle Associazioni in Thiene.
    Devo dire che sono rimasto molto colpito dalla struttura, ma in particolar modo dalla sala in oggetto.
    Non tanto a livello di capienza (seppur molto ampia), ma piuttosto dal lato impiantistico e domotico.
    Strutturata molto bene, ordinata e FUNZIONALE.
    Non capita spesso di vedere sale così ben progettate, capaci di soddisfare le varie esigenze elettroniche che al giorno d’oggi sono sempre più indispensabili.
    Ho avuto modo di godere di questo ambiente “pensato e ragionato” in ogni sua parte, e giocoforza non poteva che risultarne una sala assolutamente Professionale.
    Ancora complimenti.
    Max Churrasco

    location perfetta

    Condividi

    Leggi di più

  • Omega di Canale Stefano

    A seguito di un mio lavoro dovendo predisporre la documentazione di corretta posa in opera, non sapevo dove recuperarla, ho contattato Massimo, chiedendo dove potevo scaricare tale documentazione. “Te la la invio tramite email”. Dopo circa venti minuti dalla richiesta, ricevevo una email con tutta la documentazione di prevenzione incendi, sia in formato word editabile che pdf. E’ stata più di una cortesia, anche più per il tempismo e la consulenza tecnica offerta.

    Condividi

    Leggi di più

  • Dr. Luigino Barausse

    Vorrei fare un plauso al tecnico Massimo Per. Ind. Pigato per l’adeguamento elettrico fatto presso il mio studio dentistico. I lavori sono stati eseguiti con cura e precisione su progetto redatto dallo Studio Tecnico PM. L’organizzazione dei lavori con l’installatore è stata precisa e puntuale, senza creare disguidi alla mia attività. Al controllo periodico, i verificatori dopo aver visionato il progetto e l’impianto, sono rimasti soddisfatti dei lavori eseguiti e della documentazione redatta.

    Condividi

    Leggi di più